Certificazione Unica 2019 - Modelli Standard per importazione da Excel

Si ricorda che per il periodo d’imposta 2018 i sostituiti d’imposta devono trasmettere in via telematica all’Agenzia delle Entrate, entro il 7 marzo p.v., le certificazioni relative ai redditi di lavoro dipendente e assimilati, ai redditi di lavoro autonomo, alle provvigioni e ai redditi diversi nonché, per i soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare, le certificazioni relative ai corrispettivi derivanti dai contratti cd. “di locazioni breve”.
Rimane fermo che i sostituti devono inviare il predetto modello anche ai percipienti entro il 1° aprile p.v., essendo il 31 marzo giorno festivo.
Si precisa che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata, può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta ovvero entro il 31 ottobre 2019.
Al fine di agevolare i Clienti per i quali la casa software non ha predisposto uno specifico applicativo per l’estrapolazione dei dati necessari ai fini della compilazione del modello, vengono allegati alla presente alcuni file in formato excel.
I Clienti interessati, una volta “scaricati” i file, dovranno rinominarli con il nome della impresa/società, lasciando immutata l’estensione (“.xls”.); si fa presente che, ai fini di una corretta importazione dei dati nel software dello Studio, non vanno modificati i formati delle singole colonne e non vanno inserite colonne aggiuntive (rispetto a quelle previste) e/o formule/subtotali o righe vuote tra una riga e l’altra.
Per i modelli “C.U.” relativi ai dipendenti è necessario contattare il consulente del lavoro.
Si ricorda che tale adempimento è pesantemente sanzionato in caso di errori e pertanto non va sottovalutato. A tale scopo, si invitano i signori Clienti ad inviare allo Studio i file o la documentazione necessaria per la compilazione del modello entro e non oltre il 15 febbraio p.v..
Lo Studio resta a disposizione per ogni ulteriore necessità.


Torna alla pagina news
Associazione professionale con partita Iva n. 02300610462 iscritta all'ODCEC di Lucca
Pec delgrande.ninci@legalmail.it   |   Privacy - Cookie - Tagmap