Come Nasce


DEL GRANDE NINCI Associati rappresenta la prosecuzione dello “Studio Consulenza Aziendale Lucchesi & Del Grande”, nato nella prima metà degli anni sessanta nel comune di Porcari, in provincia di Lucca, per supportare e assistere, sui nascenti temi fiscali, le prime aziende che avevano scelto il Comune della Piana per iniziare le proprie attività.
 
Lo Studio, sin dai primi anni di attività, ha seguito la nascita e lo sviluppo di aziende e di gruppi aziendali del territorio, che con gli anni sono diventate realtà leader dei mercati nazionali ed internazionali, operanti principalmente nei settori cartario, metalmeccanico, siderurgico, calzaturiero, tessile e chimico, ma anche commerciale e terziario in genere.
Per le aziende del territorio lo Studio ha rappresentato, e rappresenta ancora oggi, un costante punto di riferimento.
 
Lo Studio negli anni è cresciuto e, di pari passo con l’incremento della clientela e delle sue necessità, sono aumentate le competenze offerte e le attività svolte.

Sempre più competenze a supporto dei clienti


Originariamente, le attività svolte ed i servizi prestati erano legati alla fiscalità diretta ed indiretta, prevalentemente interna, oltre che ai temi contabili e di bilancio.

Seguendo l’evoluzione del mercato e le richieste della clientela, alle originarie competenze si sono affiancate quelle in materia di fiscalità diretta ed indiretta internazionale, di riorganizzazione aziendale (conferimenti, fusioni, scissioni, …), di passaggio generazionale (donazioni, patti di famiglia, creazione di holding di famiglia, …), di analisi dei costi e controllo di gestione, di valutazione d’aziende e di asset aziendali, nonché di redazione di piani industriali e finanziari.

Tutto questo è stato possibile grazie ad una precisa strategia di specializzazione ed alla costante dedizione di collaboratori sempre motivati alla crescita professionale, forti anche degli stimoli che nascevano dal confronto quotidiano con casi, situazioni e necessità sempre più complesse e differenti tra loro. 

Lo Studio oggi


DEL GRANDE NINCI Associati è attualmente formato dal fondatore dello studio, ragioniere Gianfranco Del Grande, dalla dottoressa Alisia Del Grande, dal dottor David Ninci e dal dottor Emanuele Ninci, che sono assistiti da uno staff di oltre 10 persone, in parte professionisti iscritti, ciascuno con una propria specifica specializzazione.

Un momento importante della storia dello Studio è rappresentato dal trasferimento della sede, avvenuto nell’ottobre 2013, nel Palazzo dei Cento, un fabbricato polifunzionale ubicato sulla circonvallazione del paese, a pochi passi dall’autostrada Firenze Mare. 

Questo cambiamento è stato indotto dalla necessità di dotare l’organizzazione preesistente di una struttura caratterizzata delle più moderne infrastrutture tecnologiche, oltre che di maggiori spazi richiesti dalle crescenti esigenze di privacy che caratterizzano sempre più l’attività. 
Scarica la brochure dello studio Scarica
Associazione professionale con partita Iva n. 02300610462 iscritta all'ODCEC di Lucca
Pec delgrande.ninci@legalmail.it   |   Privacy - Cookie - Tagmap